ENZO ZUCCHERINI SOCIO ONORARIO di FILOSOFI…AMO
Il consiglio direttivo dell’associazione Filosofi…Amo ha deciso all’unanimità di nominare Enzo Zuccherini socio onorario.
Il suo volto è noto a tutto il quartiere e non solo, lo potremmo definire tranquillamente un “angelo custode” del Parco Sant’Anna e del quartiere in genere.
Si prodiga, oltre i suoi obblighi lavorativi che assolve con diligenza, senza necessità di particolari solleciti, senza l’attribuzione di responsabilità e in assoluta discrezione ben oltre le sue dovute prestazioni ordinarie.
La dedizione, la serietà e lo spirito di servizio dimostrati con il lavoro per il bene della comunità costituiscono un alto esempio per tutti.
E viene spontanea una riflessione: indiscutibilmente l’opera silenziosa e costante di una persona come Enzo e di altri preziosi volontari vale molto di più che tante vane promesse via via ricevute dalle istituzione ed assessorati nel corso di questi anni.
Pertanto a Enzo Zuccherini e a tutti coloro che, come lui, svolgono un importante lavoro a favore della nostra amata città va la nostra più profonda gratitudine.
L’esempio di Enzo non è isolato infatti nei prossimi giorni avremo modo di raccontarvi anche di altri straordinari esempi di volontariato operoso.
Nella foto Enzo Zuccherini mostra con orgoglio la tessera dell’associazione Filosofi…Amo